Dolci/ La natura in cucina/ Le mie ricette

Pesche al forno con timo e cannella

La ricetta delle Pesche al forno con timo e cannella la dovete proprio segnare, perchè è favolosa, io non dico mai bugie!!
Starete pensando che l’estate non è per nulla il periodo giusto per accendere il forno e cuocere della frutta, ma vi assicuro che i profumi e gli aromi delle Pesche al forno con timo e cannella che si sprigioneranno in casa vi ripagheranno del sacrificio! Tra l’altro, non so se anche da voi, qui sembra autunno, ieri sera piovigginava e faceva decisamente freschino. Un’estate decisamente strana.. di solito in questo periodo amiamo preparare delle fresche insalate o cous cous freddi, non di certo zuppe, vellutate e frutta cotta!

Beh pazienza, magari ci aspettano un settembre e ottobre infuocati!

Intanto prendete carta e penna e segnatevi questa velocissima ricetta, stupirete i vostri ospiti con i nuovi sapori e profumi delle Pesche al forno con timo e cannella.

Ingredienti (per 4 persone):
4 pesche noci, possibilmente biologiche
4 cucchiai di zucchero di canna muscovado
Qualche rametto di timo
Mezza stecca di cannella
Una tazzina da caffè di limoncello
Un sacchetto da forno Cuki

Preparare un sacchetto forno e inserire all’interno le pesche precedentemente lavate e tagliate a metà (eliminate naturalmente il nocciolo).
Aggiungere la stecca di cannella, il timo, il limoncello e spolverizzare con lo zucchero di canna e se preferite un cucchiaino di miele di acacia o millefiori.

Mescolare le  Pesche al forno con timo e cannella con tutti gli ingredienti e chiudere il sacchetto con l’apposito nastrino blu. Infornare per 20-25 minuti a 190°, finchè non saranno morbide al punto giusto.

 

Adagiare il sacchetto in una pirofila, aprirlo delicatamente facendo attenzione ai vapori bollenti che usciranno una volta aperto.
Impiattare in una ciotolina e irrorare con i succhi di cottura che saranno profumatissimi!

 

 Posate Villa d’Este Home Tivoli
A presto e buon appetito!

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Anonimo
    27 Settembre 2014 at 3:40

    Around the mid '90s, Japanese anime started to get very popular in the United States, causing a whole new level of awareness for cartoons in general. This social gathering attire can even be your small girl's preferred gown. Astro Boy was groundbreaking, as the style of animation used epitomized what would later became known throughout the world as "anime.my web blog: areena kaapo

  • Leave a Reply