Biscotti/ Dolci/ La natura in cucina/ Le mie ricette/ Pane - Lievitati e simili

Biscotti da inzuppo

Dopo tanti tentativi finalmente sono riuscita a creare i classici biscotti da inzuppo! Sono velocissimi da preparare e non stancano mai, piacciono a noi grandi e ai piccini da sgranocchiare a colazione, da inzuppare nel latte o nel te a merenda.

Insomma i biscotti da inzuppo sono diventati un must a casa nostra! Lucrezia Marie, la nostra piccola di casa, ne va letteralmente ghiotta e per me che sono sempre attenta alla linea sono perfetti!

Siete curiosi vero? Volete segnarvi la ricetta? Allora correte con me in cucina, in pochi minuti preparerete i migliori biscotti da inzuppo mai fatti prima!

Ingredienti per circa 30 Biscotti da inzuppo
250 gr di farina 00
100 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito
1 uovo
45 gr di olio di semi
35 gr di latte
mezza stecca di vaniglia
1 pizzico di sale

 

Il procedimento è davvero semplice, lo stesso della pasta frolla, basta impastare velocemente tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, oppure per chi è fortunato in un robot da cucina. Io sono riuscita ad impastare tutto con il mio amico fidato, il Bimby.

Infarinare un tavolo da lavoro e formare con la pasta ottenuta una palla. Creare dei piccoli cilindri con le mani leggermente infarinate e  se preferite potete rotolarli nello zucchero di canna.

PicMonkey Collage 1

Posizionarli su di una leccarda da forno ed infornarli inforno già caldo e statico a 180° per circa 20 minuti, o finchè non saranno ben dorati in superficie.

PicMonkey Collage 2

Rimarrete sorpresi dalla bontà di questi Biscotti da inzuppo! facili, veloci e deliziosi!

PicMonkey Collage 3

A presto e…. buona colazione!

http://2.bp.blogspot.com/-5GAubCs5Qrw/USTnKQF215I/AAAAAAAAD3A/eohB4Bd3a34/s1600/M+di+MAri.png

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Menta e peperoncino
    14 Marzo 2017 at 16:28

    Ottima ricetta… sono l’ideale per colazione!!!

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA