Antipasti - Finger food - Aperitivi/ Collaborazioni/ Le mie ricette/ Pane - Lievitati e simili

Biscotti di Natale salati

I Biscotti di Natale salati sono l’emblema di queste feste natalizie.

Si avvicinano le feste tanto attese e mai come quest’anno il Natale 2020 sarà speciale sotto molti punti di vista.

Non so se sta capitando anche a voi, ma io quest’anno ho una gran voglia di stare bene con la mia famiglia, in pace e serenità. Voglio coccolare i miei cari con una magica cena della Vigilia ed uno spettacolare pranzo di Natale. Ho scritto e riscritto il menù di Natale, molto indecisa sul secondo e sui primi. Ma una cosa era certa, lo stuzzichino da aperitivo!

I miei Biscotti di natale salati, sfiziosi e super gustosi grazie alla Salsiccia Passita di Clai Salumi che è tritata all’interno dell’impasto della frolla salata.

La salsiccia Passita è un salame sottile, unico nel suo genere. Un’irresistibile scioglievolezza e un gusto dolce e delicato ottenuti grazie ad una breve e delicatissima stagionatura. 

Prodotta rispettando l’antica ricetta, rispetta e racchiude in se i valori aziendali che hanno accompagnato CLAI in quasi 60 anni di storia. 

Potete acquistare i prodotti CLAI nelle migliori salumerie e su AMAZON al link di seguito  http://bit.ly/AmazonCLAI

Biscotti di Natale salati

Siete curiosi? Volete provare a farli anche voi per le feste? 

Allacciate i grembiuli, ci vediamo in cucina!

INGREDIENTI PER CIRCA 25 BISCOTTI

  • 320 gr. di farina 00
  • 2 uova
  • 90 gr di olio evo
  • 5 gr di sale

PROCEDIMENTO

  • Per preparare i Biscotti di Natale salati come prima cosa bisogna tritare la Salsiccia Passita di Clai Salumi al coltello o se preferite in un mixer.
Biscotti di Natale salati
  • Adagiare a fontana la farina su di un piano di lavoro ed aggiungere tutti gli ingredienti al centro. Mescolare dapprima con le punta delle dita e poi impastare con le mani. Lavorare bene il tutto, fino a quando non risulterà un impasto morbido e liscio.
  • Formare un panetto, avvolgerlo in una pellicola per alimenti e riporre in frigorifero a riposare per almeno 1h.
Biscotti di Natale salati
  • Trascorso il tempo di riposo è necessario lavorare il panetto su di una spianatoia infarinata. Con l’aiuto di un matterello, ottenere una sfoglia e creare dei biscotti, delle forme che più preferite. Io ho scelto stelle, alberelli, angeli, fiocchi di neve e cuori: le preferite delle mie bambine!
Biscotti di Natale salati
  • Riporre i biscotti su di una teglia rivestita di carta forno ed infornare in forno preriscaldato a 200° per circa 20/25 minuti.
Biscotti di Natale salati
  • Sgranocchiateli accompagnandoli ad un buon bicchiere di bollicine!

Buon Natale!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply