Antipasti - Finger food - Aperitivi/ Le mie ricette/ Secondi di pesce

Capesante lardellate su un letto di foglie di indivia e preparato di mirtilli neri

Ecco il mio antipasto per la Vigilia di Natale: Capesante lardellate su un letto di foglie di indivia e preparato di mirtilli neri.

State già pensando al menu delle feste di Natale? Io naturalmente comincio a sperimentare, per la cena della Vigilia di Natale ho in mente un menù a base di pesce. In casa Luboz la Vigilia di Natale la festeggiamo con amici ed il cenone sarà a base di pesce. Il pranzo di Natale, invece, lo trascorriamo in famiglia in baita, ed il menù verte sulla carne, anzi la cacciagione!

Ma torniamo ai miei esperimenti per la cena della Vigilia di Natale, ho pensato di preparare delle capesante lardellate su un letto di foglie di indivia e un preparato di mirtilli neri. Ho utilizzato un prodotto della Linea Le Nostre Stelle di Eurospin che adoro particolarmente: il preparato di mirtilli neri BIO della Linea le Nostre Stelle. La conoscete la linea di Eurospin Le Nostre Stelle? Io la adoro perchè sono dei validissimi prodotti dedicati alle eccellenze gastronomiche: Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e molti altri. Eurospin ancora una volta propone una vasta scelta di ottimi prodotti, molti dei quali DOP, IGP, STG, nati per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, proprio come me!

Capesante lardellate su un letto di foglie di indivia e preparato di mirtilli neri.

Capesante lardellate su un letto di foglie di indivia e preparato di mirtilli neri.

I valori che accomunano i prodotti Le Nostre Stelle sono: Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto. Una nuova collaborazione che vanta Eurospin è con lo chef Marcello Leoni che ha ideato molte ricette utilizzando proprio i prodotti della linea Le Nostre Stelle.

Ma torniamo alle nostre capesante lardellate, scopriamo insieme come si preparano!

Ingredienti per 4 persone:

Preparato di mirtilli neri BIO Le Nostre Stelle

8 capesante

8 fette di guanciale stagionato

2 indivie

Una noce di burro

sale e pepe q.b.

Procedimento:

Avvolgere le capesante con una fettina di guanciale e farle rosolare in padella, con una noce di burro un paio di minuti per lato. Salare e pepare.

Bisogna stare attenti alla cottura delle capesante, in quanto potrebbero risultare dure e gommose se troppo cotte. Dovranno rimanere rosate all’interno.

Nel piatto da portata adagiare le capesante lardellate all’interno di un paio di foglie di indivia aperte. Irrorare con un cucchiaio di composta di mirtilli neri Bio della Linea Le Nostre Stelle.

Voilà, le nostre Capesante lardellate su un letto di foglie di indivia e preparato di mirtilli neri sono pronte per l’antipasto della Vigilia di Natale!

Buon Appetito e Buone Feste!

Un architetto in cucina

Un architetto in cucina

Potete seguirmi anche sulla pagina Facebook Un Architetto in Cucina oppure su instagramtwitter, google+, linkedin e pinterest.

Invece se avete domande o vi servono consigli potete lasciare un commento qui sotto, vi risponderò con molto piacere.

 

#lenostrestelle #eurospin #ad

<code><iframe src=”https://player.vimeo.com/video/243326472″ width=”640″ height=”360″ frameborder=”0″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href=”https://vimeo.com/243326472″>Presentazione di Marcello Leoni</a> from <a href=”https://vimeo.com/user74357632″>Eurospin Italia</a> on <a href=”https://vimeo.com”>Vimeo</a>.</p>

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply