La natura in cucina/ Le mie ricette/ Primi

Pranzo in ufficio. veloce sano e soprattutto vegano!

Io e mio marito in settimana pranziamo sempre in ufficio, raramente torniamo a casa e ancora meno andiamo in bar o ristoranti. Non amo molto pranzare al bar perchè puntualmente al pomeriggio ho mal di stomaco e sento di non aver affatto digerito, nonostante scelga insalate o piadine dalla farcitura leggera. Così in genere, la sera prima o al mattino presto preparo qualcosa per noi due o solo per mio marito se io lavoro a casa.
In estate è semplicissimo, con tante verdure di stagione, mi diverto a preparare insalate, cous cous, paste fredde.. ma quando comincia a fare freddino?
Con le temperature in ribasso, a pranzo è necessario qualcosa di caldo e un pò più nutriente, soprattutto per il mio maritino che spesso è a fare sopralluoghi in montagna. Michel fa il geologo e sovente si arrampica su rocce e cammina tra sentieri spesso innevati, a volte è costretto a guadare dei torrenti; insomma, quando torna in ufficio ha bisogno di qualcosa di caldo e sostansioso! Ma non troppo pesante, altrimenti nel pomeriggio rischia di addormentarsi sulle scartoffie in ufficio!
Per fortuna nel nostro ufficio c’è una sala cucina e grazie all’utilizzo del forno a microonde riesco a preparare qualche pranzetto al volo.
Stavolta, grazie all’azienda ConBio che produce ottimi prodotti biologici e soprattutto di sola origine vegetale, sono riuscita a preparare un ottimo pranzetto, direttamente in ufficio: Tajine con verdure, a base di cous cous, legumi e misto di verdure.

E’ stato un gioco da ragazzi: all’interno della confezione c’è un recipiente che può andare comodamente nel forno a microonde e in pochi minuti potrete assaporare il vostro pasto sano e vegano anche in ufficio.

Ho inserito il contenitore nel forno a microonde e sono andata in bagno a rinfrescarmi prima del pranzo, sono andata a chiamare mio marito nel suo studio (ci mette sempre un pò a venire a tavola quando lo chiamo, capita anche a voi??) e sento il timer del forno: Il pranzo è pronto!

Piatto tondo in polpa di cellulosa Ecobioshopping
Piatto tondo in polpa di cellulosa Ecobioshopping
Piatto tondo in polpa di cellulosa Ecobioshopping

 Oggi per essere ancora più attenta alla sostenibilità ho utilizzato dei deliziosi piatti 100% naturali grazie a Ecobioshopping, una e-commerce davvero sorprendente di questi tempi: materiali interamente degradabili e compostabili!

Ragazzi vi saluto, questo pomeriggio ho anche il corso di francese all’Alliance Francaise di Aosta! Eh si, per stare al passo con aggiornamenti professionali e concorsi regionali bisogna avere un’ottima conoscenza di questa lingua meravigliosa!

Buon appetito a tutti!

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply
    IsabelC.
    22 Ottobre 2012 at 14:17

    Concordo con te sulla difficoltà di trovare qualcosa di veloce e gustoso per il pranzo a lavoro: solitamente preparo un bel pentolone di minestrone e me lo scaldo nel micro.Questo piatto con il cous cous sembra buonissimo!

  • Reply
    Tina/Dulcis in fundo
    22 Ottobre 2012 at 14:59

    ma questo mia cara è un super pranzo…oggi sei tutta bio,bravissimo e buon corso:)

  • Reply
    Barbapapà, Luna e Blade!
    22 Ottobre 2012 at 19:00

    Buono ottimo 🙂 e soprattutto talmente veloce che è uno spasso 🙂

  • Reply
    SQUISITO
    22 Ottobre 2012 at 19:22

    ottimo e molto pratico!perfetto!felice serata!

  • Reply
    Katty
    22 Ottobre 2012 at 20:04

    Anche io li avevo visti, ma si scaldavano a bagnomaria… non so se sono gli stessi, comunque brava: virtuosa per l'ambiente e la salute!

  • Reply
    Maria Pisacane
    22 Ottobre 2012 at 21:02

    Grazie Cate! Si possono anche riscaldare a bagnomaria e credo siano ottimi lo stesso..Un abbraccio

  • Reply
    Maria Pisacane
    23 Ottobre 2012 at 8:45

    Cara Isabel anche io preparo spesso il minestrone… Ma la solita minestra stufa.. E quindi, povere noi, dobbiamo sempre inventarci una novità! kiss

  • Reply
    Maria Pisacane
    23 Ottobre 2012 at 8:46

    Grazie!Kiss

  • Leave a Reply