Architettura e Interior Design -Suggestioni

Mi presento….

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e devo ammettere di essere un pò emozionata nello scrivervi! Mi chiamo Mari, sono un architetto napoletano, ma valdostana di adozione.. L’amore e il destino mi hanno portato qui, in questa meravigliosa regione, dove si riesce a sorridere al solo cinguettio di un uccellino e alla vista delle splendide vette innevate.. Sono sposata da pochi mesi con Michel, lui valdostano doc e amante della natura e delle sue irrinunciabili montagne (è un geologo!!). Abbiamo un dolcissimo gattino, Mordicchio che allieta le nostre giornate frenetiche con coccole a volontà!
Ma parliamo un pò di me e del motivo per il quale ho voluto creare un blog! Le mie 2 più grandi passioni sono l’architettura e la cucina, sin da piccola ho sempre sognato di fare l’architetto, di provare ad entrare nelle vite degli altri migliorando i loro “luoghi”, dall’intimità della casa, al parco all’area aperta, le scuole per i loro bambini, cinema e teatri per i loro svaghi.. Mentre per quanto riguarda l’altra mia passione, la cucina, devo dire che ho sempre amato cucinare, sperimentare, pasticciare insomma.. Un pò per mettermi in gioco, e un pò per creare qualcosa di concreto con le mie mani in modo da poter offrire un gesto d’amore a chi mi sta intorno. In  questo senso sono un pò “orsetta”, nel senso che non sono brava con le parole e quindi a esprimere i miei sentimenti, ma ho scoperto di riuscire a dire “ti voglio bene” offrendo una fetta di torta o un buon piatto di pasta creato in modo genuino da me!
L’intento di questo progetto è dunque quello di proporvi delle ricettine ricercate, con uno stile scenografico e delle particolari presentazioni attraverso degli strumenti di design che ormai il mondo dell’architettura ci offre anche in cucina!
Come prima lettura propongo questo articolo:

“Gli accessori da cucina più cool secondo Design Mag”

http://www.designmag.it/articolo/gli-accessori-da-cucina-piu-cool-secondo-design-mag/16621/
ci sono delle idee davvero carine per rendere piacevoli dei momenti quotidiani, regalandoci un pò di brio!
Come ad esempio questi vasetti per le erbe aromatiche, Herb Stand di Normann Copenhagen che serve per avere sempre a portata di mano le erbe aromatiche fresche per le vostre preparazioni culinarie. I due contenitori sono dotati di una riserva d’acqua e un paio di forbici per la raccolta giornaliera. Tutti gli elementi si articolano attorno ad un asse centrale, possono essere smontati e lavati in lavastoviglie.
Davvero carino!

Vi saluto lasciandovi a questa piacevole lettura..



You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Katty
    27 Marzo 2012 at 18:27

    Sì, brava Mari!!! Finalmente qualcuno che si butta in quest'impresa come me; vedrai che, a piccoli passi, ti darà grandi soddisfazioni!In bocca a lupo!

  • Reply
    Maria Pisacane
    28 Marzo 2012 at 16:08

    Grazie mille Cate! Spero di prendere subito dimistichezza perchè per ora mi sento una gran pasticciona!!

  • Leave a Reply